CONDIVIDI
Valentino Rossi vittoria Monza Rally Show 2015
photo Facebook

Dopo aver messo in cassaforte la vittoria nella giornata di ieri Valentino Rossi chiude vittoriosamente il Monza Rally Show 2015 al fianco dell’inseparabile co-pilota Carlo Cassina. Il Dottore firma il suo quarto successo nella storia dell’evento rallystico (2006, 2007 e 2012) al volante della sua Ford Fiesta WRC, dopo che l’anno scorso vide sfumare il trionfo per un soffio a scapito del pilota polacco Kubica.

In seguito alla delusione nel Mondiale MotoGP Rossi può consolarsi con questo successo di un certo rilievo, anche se non potrà colmare il vuoto lasciato dalla mancata conquista del titolo iridato. “Ci voleva una vittoria! Sono molto contento, grazie a Carlo Cassina e a tutto il team. Siamo soddisfatti”, ha commentato il pilota della Yamaha vice campione del mondo.

La vittoria al Monza Rally Show è maturata nella prova speciale più spettacolare, la Maxi Grand Prix, dove ha rifilato un vantaggio di ben 28 secondi sul favorito Thierry Neuville, secondo posto, mentre Tony Cairoli si è ritirato nell’ultima speciale quando era dietro a Valentino Rossi. Al pluricampione del motocross resta la soddisfazione della vittoria nella PS1 e di aver lottato fino alla fine per la vittoria.

Terzo posto per i fratelli Brivio, mentre Alessio ‘Uccio’ Salucci ha conquistato un modesto quinto piazzamento a bordo della stessa Ford Fiesta dell’amico Valentino. Alle 14.00 prenderà il via il Masters’ Show, la tradizionale sfida uno contro uno sul rettifilo centrale dei box