CONDIVIDI
Adam Lyon
photo Facebook

Un secondo pilota è deceduto al TT dell’Isola di Man di quest’anno dopo che gli organizzatori hanno annunciato la morte del pilota scozzese Adam Lyon a seguito di un incidente durante la Supersport 1 Race di lunedì al terzo giro del 28esimo miglio.

Lyon, 26 anni, di Helensburgh, ha gareggiato per la prima volta al TT quest’anno e ha fatto una buona impressione qualificandosi 24° per la gara di apertura di lunedì, ma ha avuto un incidente fatale in sella alla sua Yamaha Team Lyon Racing. Peter Hickman, che è arrivato terzo nella corsa, ha dichiarato nel recinto dei vincitori di aver visto un incidente mentre completavano il loro quarto ed ultimo giro, anche se non erano sicuri della gravità dello scontro.

Al di fuori del TT, Adam Lyon ha ottenuto il miglior piazzamento all’Ulster Grand Prix con l’11° posto sulla sua supersportiva e ha anche partecipato al campionato Pirelli National Superstock 600 con podio sia a Croft che a Silverstone. La gara è stata infine vinta da Michael Dunlop , che ha conquistato la sua seconda vittoria della settimana.