CONDIVIDI
Pista da Formula 1 privata
Pista da Formula 1 privata (image by DailyMail.co.uk)

Facile immaginare che se siete appassionati di motori avrete spesso sognato di poter correre su una pista da Formula 1, tanto più di averne una a disposizione per potervi dilettare con le vostre automobili. C’è chi questo sogno lo ha realizzato, si tratta di Alan Wilzig, che in un terreno di sua proprietà a New York, ha deciso di costruire una pista da Formula 1 privata dove può correre indisturbato in tutta solitudine, o al più, insieme alla sua fidanzata. Pilota anche lui sia per lavoro che per diletto, grazie alle sue grandi capacità economiche per via delle banche di famiglia, ha potuto realizzare un tracciato sul quale fare i propri test.

Si tratta di un circuito lungo un chilometro e mezzo che, come confermato dalla foto postata dai colleghi del Daily Mail, è immerso nel verde, in una location perfetta per correre in tutta solitudine. La pista è composta da nove curve ed ha 24 metri circa di dislivello. Stando a quanto riportato dal portale britannico, il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di dollari.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori