CONDIVIDI

Incidente Polizia

Tragedia sulla A14: tir travolge due moto, morti 2 centauri e uno ferito

Stamane due centauri hanno perso la vita dopo un incidente sulla A14 tra Pedaso e Grottammare direzione Sud. Lo scontro è avvenuto tra due moto e due veicoli pesanti oltre ad un terzo tir. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Autostradale, ma non c’è stato nulla da fare per i due motociclisti, mentre una terza persona è rimasta ferita ed è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale regionale di Ancona.

Autostrade per l’Italia comunica che alle ore 11.30 circa di mercoledì 11 aprile, è avvenuto un incidente sulla A14 Bologna-Taranto, nel tratto tra Grottammare e Pedaso in direzione di Ancona, all’altezza del Km 290, tra l’area di servizio Piceno Est e la galleria Pedaso, in un territorio al confine tra i comuni di Campofilone e Pedaso.

Al momento non si conoscono le generalità dei deceduti nè l’esatta ricostruzione dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione un tir ha rallentato per immettersi in un cantiere dell’autostrada quando è stato tamponato da un altro camion che lo seguiva e che lo avrebbe spinto in avanti travolgendo i motociclisti che lo precedevano. Un terzo centauro è stato ricoverato d’urgenza in ospedale.