CONDIVIDI
Ambulanza
Ambulanza (foto dal web)

Un operaio italiano di 47 anni è deceduto in un incidente sul lavoro a Maniago (Pordenone). L’uomo, intorno alle 6 di stamane, è stato travolto da una gru che stava manovrando presso l’azienda in cui lavorava. Il cantiere è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri del luogo.

Tragedia sul lavoro stamane a Maniago, comune di circa 11mila abitanti in provincia di Pordenone, dove alle prime luci dell’alba un uomo è morto. La vittima, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa, è un operaio italiano 47enne che stava manovrando una gru, quando il pesante macchinario di carico gli è piombato addosso. L’incidente mortale si è verificato intorno alle 6 presso un’industria che si occupa di meccanica di precisione, sita in via Francesco Petrarca. Inutili i tentativi di soccorso del personale medico del 118 che si è recato sul posto. Il cantiere è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri di Maniago per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.

Incidente sul lavoro: operaio 47enne muore schiacciato da una gru che stava manovrando

Un incidente mortale sul lavoro ha sconvolto il comune di Maniago (Pordenone). Poche ore fa, intorno alla 6, un operaio italiano di 47 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro verificatosi presso la ditta in cui lavorava, la Norio, un’azienda di meccanica di precisione. L’uomo, poco dopo l’apertura dei cancelli dell’azienda sita in via Francesco Petrarca, secondo quanto raccontato dall’agenzia Ansa, stava manovrando una gru quando quest’ultima si è rovesciata travolgendolo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, avvertiti da un collega, ma i tentativi di soccorso sono risultati inutili e l’operaio è deceduto per le ferite riportate nell’incidente. Presso la ditta sono sopraggiunti anche i carabinieri della stazione di Maniago e gli ispettori dell’Azienda sanitaria per effettuare i rilievi del caso. Le dinamiche dell’accaduto che hanno portato al decesso del 47enne sono ancora in fase di accertamento ed il cantiere è stato sottoposto a sequestro. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava spostando con il macchinario un carico troppo pesante che avrebbe fatto capovolgere la gru.

Leggi anche —> Ucciso nella piazza centrale: carabiniere vittima di una cruenta esecuzione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori