CONDIVIDI
Ambulanza e Carabinieri (foto dal web)

La scorsa notte, un uomo anziano affetto dal morbo di Alzheimer ha accoltellato il figlio di 59 anni davanti alla propria moglie. A causa dello choc, l’anziana madre dell’uomo ferito è morta per un arresto cardiaco

Nella notte a Serre, un piccolo paese nel salernitano, si è consumata una tragedia familiare. Un anziano di 84 anni, da tempo affetto dal morbo di Alzheimer, ha accoltellato il figlio davanti agli occhi della moglie che per lo choc ha accusato un malore ed è deceduta.

Tragedia nel salernitano: padre accoltella il figlio, la madre non regge lo choc e muore

Un uomo di 84 anni affetto dal morbo di Alzheimer, in preda ad un forte stato di agitazione e confusione, ha afferrato un coltello di grandi dimensioni ed ha ferito il proprio figlio di 56 anni nella sua abitazione. L’uomo, nonostante le ferite, è riuscito a chiedere aiuto ai vicini di casa che lo hanno prontamente soccorso e avvisato i sanitari del 118. Alla scena ha assistito la moglie dell’84enne, nonché madre dell’uomo accoltellato, che non ha retto allo choc per quanto assistito e si è accasciata a terra colta da un malore. Nonostante i tentativi di soccorso da parte del personale medico giunto sul posto, la donna è deceduta a causa di un arresto cardiocircolatorio provocato dallo choc. La tragedia si è consumata la notte scorsa a Serre, un piccolo comune di circa 4 mila abitanti della provincia di Salerno.

Il figlio ed il marito della donna deceduta sono stati trasportati entrambi in ospedale. Nulla di grave per il 56enne accoltellato, trasportato all’ospedale di Eboli, che è stato dimesso dalla struttura ospedaliera e giudicato guaribile in 8 giorni. Il padre, invece, è stato ricoverato all’ospedale San Leonardo di Salerno per degli accertamenti clinici di natura psichiatrica. Attualmente sono in corso le indagini sul caso condotte dai Carabinieri della Compagnia di Eboli che hanno sequestrato l’arma utilizzata dall’anziano. La salma della signora è attualmente a disposizione dell’Autorità giudiziaria per eventuali esami autoptici sul cadavere.

Leggi anche —> Strasburgo, i drammatici filmati dell’attentato – VIDEO

Leggi anche —> Le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista colpito a Strasburgo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori