CONDIVIDI
Auto autonoma Torino
Auto autonoma Torino (image by Twitter)

Prima auto a guida autonoma per le strade italiane nella giornata di oggi. In occasione del Vehicle and Transportation Technology Innovation Meeting (Vtm), durante il quale si è parlato molto dell’innovazione per quello che riguarda i sistemi di guida, sono stati ospitati sull’automobile Chiara Appendino, sindaca della città di Torino, e Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte. Un viaggio che ha portato per la prima volta sulle strade italiane un’auto in grado di guidare autonomamente. Sono arrivati anche i commenti dei due che hanno viaggiato sulla vettura: “Si è trattato di una bellissima esperienza – le parole della Sindaca riportate da Sky – fino a questo momento non c’era stata la possibilità di provarlo in città e questo dimostra come Torino ed il Piemonte siano disposti a sperimentare la guida autonoma. Siamo orgogliosi che un’auto a guida autonoma abbia viaggiato sulle strade oggi, è stato come vedere nel presente quello che pensavamo fosse il futuro”.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto CLICCA QUI

Auto a guida autonoma per la prima volta in strada

Ha commentato l’vento anche il Presidente della Regione: “Io sono all’antica, abituato a salde le mani sul volante, ma questo rappresenta un bel pezzo di futuro, si lavora all’area di testing e la città di Torino è la prima ad aver aderito al 5G. C’è stupore ma anche grande orgoglio”. Una novità importante per quello che riguarda la viabilità in strada con un passo avanti deciso verso il futuro. L’auto in questione è una Ford Mondeo appositamente modificata dalla Fev, un’azienda tedesca che lavora proprio sulla realizzazione di automobili in grado di muoversi nel traffico in maniera totalmente autonoma.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori