CONDIVIDI
terremoto Haiti morti
Il terremoto a Haiti avvenuto questa notte ora italiana

Un terremoto violentissimo ha colpito l’isola di Haiti: le vittime sono 11 ma il bilancio è destinato ad aumentare. Crollano varie costruzioni.

Un terremoto devastante ha colpito Haiti mentre in Italia erano le 2:00 del mattino. Il bilancio è tragico, con 11 morti e diverse costruzioni crollate. Ad essere interessata è stata soprattutto la parte nord-occidentale dell’isola caraibica. La magnitudo stimata del sisma è stata di 5.9 ed il numero delle vittime è purtroppo destinato ad aumentare. L’epicentro è stato individuato a circa 20 chilometri di distanza dalla località di Port-de-Paix, stando a quanto riferito dallo ‘United States Geological Survey’. Oltre ai morti si contano numerosi altri feriti con svariate strutture venite giù tra abitazioni e costruzioni pubbliche. Si segnala anche il crollo di una chiesa, la cui facciata è stata demolita dal terremoto nella città di Plaisance du Nord.

LEGGI ANCHE –> Terremoto fortissimo a Catania: ci sono crolli e feriti

Terremoto Haiti, 8 anni fa un precedente anche peggiore

Già nel 2010 Haiti era stata teatro di un alto evento sismico ben più grave. In quella circostanza i morti accertati furono più di 220mila a seguito di una scossa tellurica potentissima, di magnitudo 7. Da allora non poche zone dell’isola attendono ancora di essere ricostruita e molte persone vivono ancora in delle abitazioni di fortuna o in rifugi di emergenza.

LEGGI ANCHE –> Indonesia, terremoto e tsunami sono devastanti: “Migliaia le vittime” – VIDEO

Segui le nostre notizie anche su Google news