CONDIVIDI
MotoGP (Ebay)

MotoGP | Il Team LCR si impegna per il sociale

La MotoGP è sempre molto sensibile a varie questioni umane. In questo caso a mettersi a disposizione del sociale ci ha pensato il Team LCR, che ha messo in vendita su Ebay dei pass per la prima gara di MotoGP. In particolare si tratta di 2 pass per il paddock per una gara a scelta del vincitore dell’asta.

Il Team LCR ha anche specificato che l’ospitalità per le gare europee sarà concordata da loro, mentre per gli altri GP verrà concordato in seguito. Con tali pass sarà possibile stare in griglia in Moto3, Moto2 e MotoGP.

Una ragazza da aiutare

I pass sono in vendita su Ebay e al momento all’asta hanno toccato i mille euro.  Saranno disponibili dal venerdì mattina al centro accrediti dove verranno consegnati al vincitore dell’asta. I pass sono nominali e non cedibili a terzi, gli stessi comprendono anche l’open bar e il pranzo per tutti e tre giorni di gara.

Sarà inoltre possibile tra una sessione e l’altra visitare il Team LCR. Il tutto è stato organizzato però come dicevamo per una causa davvero molto speciale. Nelly una ragazza polacca di 23 anni, infatti, soffre di una scoliosi drammatica che gli sta creando enormi problemi respiratori.

La giovane dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico presso l’Ospedale Santa Cecilia di Cotignola (Ravenna). Per effettuare l’operazione ci vogliono circa 200mila euro e il Team LCR ha deciso di impegnarsi in prima persona per questa iniziativa mettendo a disposizione il proprio brand e i 2 pass per raccogliere soldi da donare a Nelly.

Noi di Tuttomotoriweb.com confidiamo che l’asta vada a gonfie vele e che si riescano a raccogliere quanto prima i fondi per questa ragazza. Facciamo inoltre i complimenti al Team LCR, che in una MotoGP sempre a caccia di sponsor, ha pensato bene di portare alla luce questa storia e aiutare questa giovane.

Antonio Russo