CONDIVIDI

Una nave della Royal Caribbean che pesa la bellezza di duecentoventottomila tonnellate di stazza lorda, in 362 metri di lunghezza per 66 di larghezza. E’ stata chiamata la Symphony of The Seas ed è la nave da crociera da record, la più grande mai esistita.

E’ partita dai cantieri Stx di Saint Nazaire per imboccare la parte finale dell’estuario della Loria e ora si dirigerà verso Malaga in Spagna. Da quel luogo inizierà il suo viaggio, la sua prima crociera, un incantevole passaggio nel Mar Mediterraneo. La nave Symphony supera di 2mila tonnellate la sua gemella Harmony. I costi di questa  città galleggiante? Un miliardo di euro e sarà capace di accogliere quasi novemila tra passeggeri (6680) e membri dell’equipaggio (2200).

Le cifre di tutto quello che c’è a disposizione sono impressionanti: 18 ponti, di cui 16 accessibili ai passeggeri e 24 ascensori per il pubblico. Sarà suddivisa in 7 zone, dei veri e propri quartieri, dove addirittura sorgerà una sorta di Central Park con 12 mila specie vegetali, una teleferica.

L’Aqua Theater,  durante la giornata sarà un parco acquatico, mentre la sera diventa scenario di coreografie e acrobazie in acqua e si troverà a poppa. il tutto per oltre 66mila metri quadri di spazi tra ristoranti e aree di svago. Dal 27 Marzo farà una mini crociera tra Malaga e Barcellona, mentre la crociera inaugurale, toccherà anche l’Italia: si navigherà infatti tra Barcellona, Civitavecchia e Napoli. Tutta la stagione estiva sarà impegnata a far divertire i turisti in tutto il Mar Mediterraneo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori