CONDIVIDI
Casco e pneumatici
Traffico © Getty Images

Stop al traffico annunciato a Roma per domani domenica 2 dicembre 2018. È la seconda volta nel giro di due settimane, previste altre tre date.

A Roma verrà messo in atto lo stop al traffico nella giornata di domani, domenica 2 dicembre 2018. La scelta rientra nell’ambito delle cosiddette ‘domeniche ecologiche’ già programmate da tempo e che anche nei primi mesi del 2019 ormai imminente interesseranno almeno un fine settimana ogni 30 giorni. Le date scelte nello specifico per queste occasioni saranno quelle delle domeniche che cadranno il 13 gennaio, il 10 febbraio ed il 24 marzo prossimi. Lo stop al traffico interessa veicoli e motocicli della fascia verde e diesel Euro 6. Saranno esenti invece tutti quelli dotati di relativo permesso oltre a quelli elettrici, ibridi, metano, gpl, bi-fuel e benzina euro 6. Il fermo alla circolazione scatterà domani 2 dicembre 2018 dalle 07:30 alle 12:30 e poi dalle 16:30 alle 18:30. Ci sarà un anticipo di due ore per la fine del provvedimento dal momento che alle 20:30 si giocherà Roma-Inter. E quindi si tenderà a favorire l’afflusso allo stadio Olimpico.

Stop al traffico, gli orari per domani domenica 2 dicembre 2018

Nel precedente recente dello scorso 18 novembre invece lo stop andò a coincidere con l’orario delle 20:30. Le date e gli orari comunicati per le domeniche ecologiche potrebbero essere suscettibili di variazioni e modifiche qualora dovessero essere annunciati eventi ed iniziative a ridosso delle stesse. L’iniziativa si rende necessaria per contrastare gli elevati livelli di gas di scarico immessi nell’atmosfera. L’inquinamento a Roma e non solo ha raggiunto picchi preoccupanti. Fermare i veicoli è quindi un qualcosa che si rende necessario e che in qualche modo può contribuire anche a riscoprire piacevoli abitudini andate perdute, come il fare una passeggiata il giorno in cui si è liberi dal lavoro. E non c’è un periodo più indicato di questo, con gli addobbi natalizi e le iniziative correlate che già è possibile vedere un pò dovunque.

LEGGI ANCHE –> Incidente drammatico, giovane romano muore sul GRA: mezzo distrutto

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori