CONDIVIDI
Marco Simoncelli (Getty Images)
Marco Simoncelli (Getty Images)

Il Sic Day giunge alla sua quarta edizione e in questo week-end al Misano World Circuit verrà ricordato il grande Marco Simoncelli, scomparso prematuramente nel 2011 a Sepang. Nell’autodromo dedicato al campione di Coriano si terrà un grande show motoristico a due e quattro ruote, con una serie di iniziative che occuperanno ogni angolo dell’impianto di San Marino.

Nella due giorni del Sic Day si potrà assistere a gare di rally, sfide coi kart, con i quad acrobatici, show stuntman di Scuola di Polizia e il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli, impegnata da tempo in opere di utilità sociale in Italia e all’estero. In pista ci saranno tra i tanti Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci, Michele Pirro, Lorenzo Baldassarri, Mattia Pasini, Nicolò Bulega, Francesco Bagnaia, Andrea Migno, Niccolò Antonelli e molti altri.

“L’annuale evento che da tre anni si svolgeva a Latina quest’anno si è avvicinato a casa e sono contento si terrà presso il circuito che porta il nome di Marco – ha detto Paolo Simoncelli -. Latina rimarrà nella storia del SuperSic Motorday per essere stata protagonista del nostro primo appuntamento, così come lo rimarrà Romboni, ben impresso nei nostri cuori. Ringraziando tutti ipiloti, i tifosi, i fan e gli appassionati che vi parteciperanno. Ci tengo anche a comunicare che abbiamo ricevuto il permesso di costruire e i lavori per la ristrutturazione del centro diurno a Sant’Andrea in Besanigo partiranno settimana prossima sotto la mia supervisione”.

“Misano World Circuit ha raggiunto dimensioni e flessibilità tali da poter ospitare in contemporanea più eventi per dare corpo ad un SIC DAY indimenticabile – ha dichiarato il Coordinatore Generale Andrea Albani -. Sarà un grande happening distribuito sulla pista internazionale, l’Arena Flat Track e Misanino. Vogliamo festeggiare la passione per il motore, qualunque cosa spinga! Ma vogliamo anche partecipare attivamente ai progetti della Fondazione Simoncelli e onorare la memoria del ‘Sic’, al quale l’impianto è intitolato”.

 

PROGRAMMA DEI DUE GIORNI

Sabato 5 dicembre
Dalle ore 09,00 Prove Supermoto (c/o Kart Circuit).
Dalle ore 10,00 Prove Libere Flat Track (c/o Arena).
Dalle ore 11,00 Batterie di Qualificazione Flat Track (c/o Arena).
Dalle ore 11,00 Prove Libere Rally (by PRS Groupe Rally).
Dalle ore 14,00 Qualifiche Last Chance Flat Track (c/o Arena).
Dalle ore 14,00 Drift Show – “Scuola di Polizia” – Taxi Drift (by WM Drift Team).

Domenica 6 dicembre
Dalle ore 09,30 Drift Show, a seguire Taxi Drift e Exibition Match fino alle ore 17,00.
Dalle ore 09,00 Start Rally PS1, quindi PS2/3/4.
Dalle ore 10,00 Presentazione Piloti Flat Track e, a seguire, Batterie di Qualificazione e Last Chance (c/o Arena).
Alle ore 10,00 Prove Libere e Qualifiche Endurance Kart.
Alle ore 11,30 Start 3 Ore Endurance Kart (c/o Kart Circuit).
Alle ore 14,00 Finalissima Flat Track (c/o Arena).
Alle ore 15,30 Kart Prove Libere e Qualifiche Gold Plate Sic 58 con piloti MotoGP, Giornalisti, Cantanti e Attori.
Alle ore 16,00 Main Event finale Kart Gold Plate Sic 58 con piloti MotoGP, Giornalisti, Cantanti e Attori.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori