CONDIVIDI

Michale Schumacher Montreal

Si Ritorna a Parlare di Michael Schumacher, Ecco Perché!Il Il Circus torna in pista in questo weekend per il Gran Premio del Canada. Sarà questa la settima prova stagionale del Mondiale 2018 di Formula Uno, che dal 1978 si disputa sul tracciato semi-permanente di Montreal.

Un circuito famosissimo che nasce sull’isola artificiale di Notre Dame. Un circuito che costeggia l’enorme fiume San Lorenzo, costruito in occasione delle Olimpiadi del ‘76. Un circuito che Michael Schumacher ha percorso per ben 7 volte. Anzi, c’è di più.

Schumi ha anche conquistato il record di pole position insieme ad Hamilton: ben sei. Nel 1994, addirittura, Schumacher centra si porta a casa pole position, vittoria e giro veloce. Il sette volte campione del mondo ripetè il ‘triplete’ nel 1997 (precedendo proprio Jean Alesi e Giancarlo Fisichella) nel 1998, nel 2000 (con appena 137 millesimi sul compagno Rubens Barrichello) prima della tripletta 2002-2003-2004.

La Scuderia Ferrari, invece, sullo stesso circuito ha conseguito ben 10 vittorie, l’ultima 14 anni fa nel 2004 con la doppietta Schumacher-Barrichello. Adesso, a distanza di anni, la Ferrari di Vettel avrà un motore del tutto nuovo dotato di una parte alleggerita.
Un dettaglio che i supporters sperano possa spingere la Ferrari verso un successo che manca ormai da troppo tempo su questo circuito.