CONDIVIDI

Bruttissimo incidente nella serata di  ieri verso le  19.20, in via delle Lastre, nella zona collinare di Bologna. La vittima è Lionel Joubaud di 50 anni, chef famosissimo del buon ristorante  Banco 32 al Mercato delle Erbe. L’uomo, di origini bretoni, stava viaggiando sul suo mezzo di grossa cilindrata. Gli inquirenti, dopo una prima ricostruzione , hanno dedotto cje  avrebbe perso il controllo dello scooter nei pressi dell’incrocio con via dei Colli.

Lo scooter sarebbe finito a lato della strada e il conducente è finito subito a terra. L’impatto è stato devastante. Lo chef ha fatto tutto da solo. A chiamare i soccorsi  sono le persone della zona che hanno visto il 50enne a terra e il mezzo sull’asfalto, qualche metro più avanti. Sul posto, poco dopo l’incidente, sono arrivati anche i familiari.

“Un grande dolore, una grande perdita – ha detto l’assessore comunale al Turismo e alla Promozione della città Matteo Lepore, che ha seguito sempre da vicino le attività del Mercato dopo la riqualificazione – ho conosciuto Lionel come una persona innamorata del suo lavoro, che negli ultimi anni ha contribuito non poco a rendere più viva e aperta la vita della nostra città. Alla sua famiglia, ai tanti amici e ai colleghi va il più sentito cordoglio da parte mia e del Comune di Bologna”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori