CONDIVIDI

SBK vs Red Bull F1 vs Jet F-16: sfida nell’aeroporto di Instanbul (VIDEO)

Le gare tra supercar e jet da combattimento sono diventate un po’ vecchie, ma alcuni pazzi in Turchia hanno diversificato lo show dal momento che hanno deciso di mettere insieme una flotta dei veicoli più veloci su ruote gommate, oltre a un jet, per un’epica corsa di resistenza.

Tenutosi nel nuovo aeroporto di Istanbul durante un festival aerospaziale e tecnologico, la gara ha visto una Kawasaki Ninja H2R superbike, la Red Bull Racing Formula One , Lotus Evora, Aston Martin Vantage e una vettura da corsa Tesla Model S Electric GT per una corsa senza precedenti contro un jet da combattimento F-16.

Dopo il via, la Tesla completamente elettrica ha fatto un piccolo salto ma è durato poco, la Kawasaki sovralimentata ha scatenato i suoi 300 CV di muscoli e rapidamente ha oltrepassato la Model S.

La superficie scivolosa della pista ha rappresentato una sfida per l’auto di Formula Uno poiché ha visto slittare le ruote posteriori per centinaia di metri dopo la partenza. Una volta trovato finalmente un po’ di trazione, anche questa ha urlato oltre la Tesla e ha iniziato a inseguire la superbike. Nel momento in cui la macchina di F1 ha passato il traguardo, era solo 0,4 secondi dietro la Kawasaki.

Sorprendentemente, il terzo posto non è stato occupato dalla macchina da corsa Tesla messa a nudo ma dall’F-16. Al quarto posto la Tesla precedeva l’Aston Martin Vantage, il secondo jet, e poi la Lotus Evora.

Non abbiamo idea di come gli organizzatori dell’evento siano riusciti a organizzare una gara così epica, in particolare con una vettura di Formula 1 e l’F-16, ma hanno reso lo spettacolo un qualcosa di davvero unico e che merita di essere guardato.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.