Eliambulanza
Eliambulanza (foto dal web)

Un bambino di soli 14 mesi è stato travolto, mentre si trovava con la sua famiglia in un parco, da un camioncino. I Carabinieri hanno tratto in arresto l’uomo che ora dovrà rispondere di lesioni personali stradali gravissime in stato di ebrezza alcolica.

Un camionista di 58 anni è stato arrestato a Marostica, comune in provincia di Vicenza, accusato di aver travolto una famiglia che si trovava al parco. L’uomo di 58 anni, Pietro Dal Santo, si trovava al volante di un camioncino in stato di ebrezza quando per sfuggire ad un accertamento della Polizia Locale ha perso il controllo del mezzo ed ha travolto una famigliola, sbalzando un piccolo di 14 mesi dal passeggino. Il piccolo è stato subito ricoverato in ospedale in gravi condizioni dove gli è stata amputata una gamba, insieme alla madre che ha riportato nell’incidente alcune lesioni ed il padre che per la rabbia ha colpito il finestrino del camioncino fratturandosi il polso.

Investe bambino di 14 mesi: in manette un camionista di 58 anni

È stato tratto in arresto il conducente del camioncino che venerdì scorso ha investito una famigliola all’interno del parco di Marostica (Vicenza). Il camionista 58enne, Pietro Dal Santo, secondo  i primi accertamenti essendo ubriaco al volante, per sfuggire ad un accertamento della Polizia Locale, ha perso il controllo del mezzo ed a folle velocità è piombato sulla famiglia schiantandosi contro un muretto. Nell’incidente è rimasto gravemente ferito il bambino di 14 mesi della famiglia che è stato sbalzato nell’urto dal passeggino. Il piccolo, soccorso dal personale medico, è stato trasferito in eliambulanza al policlinico di Padova, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nel corso del quale ha subito la parziale amputazione della gamba destra, anche se a preoccupare maggiormente i medici è un trauma cranico commotivo. Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, l’uomo è stato rintracciato subito dopo, durante un tentativo di fuga, dai Carabinieri che lo hanno salvato dal linciaggio dei testimoni accompagnandolo in caserma. Dal Santo, dopo essere stato sottoposto ai test per il tasso alcolico, risultati positivi, presso l’ospedale di Bassano del Grappa, è stato arrestato.  L’uomo ora è accusato di lesioni personali stradali gravissime in stato di ebrezza alcolica. Presso il nosocomio di Bassano del Grappa sono stati ricoverati anche la madre del bambino, che ha riportato la frattura di un braccio, ed il padre, che per la rabbia, ha distrutto il finestrino del camioncino, procurandosi la frattura del polso.

Leggi anche —> Resta incinta e viene accusata di violenza sessuale: denunciata 40enne

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore