CONDIVIDI
festival di sanremo 2019
Claudio Baglioni (foto dal web)

Si parla degli emolumenti che la Rai avrebbe concordato con Claudio Baglioni, oltre che con Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Dopo l’ottima esperienza a Sanremo nel 2018, il Festival tornerà a breve con ancora Claudio Baglioni al timone. Stavolta però accanto al noto cantautore, che ricoprirà il ruole di presentatore oltre a quello di direttore artistico, non ci saranno Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Il loro posto verrà preso da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, come annunciato qualche giorno fa. E naturalmente tra i primi argomenti di discussione in proposito c’è quello relativo a quale sarà il loro compenso. I tre verranno stipendiati con i soldi di noi contribuenti, e secondo Radio 105 gli emolumenti che la Rai ha concordato con Claudio Baglioni e con le relative spalle meno di un milione. Per quest’ultimo è previsto un assegno da 800mila euro. Bisio dovrebbe intascare 400mila euro, e Virginia Raffaele invece sui 300mila, stando alla nota emittente. In totale invece il Festival di Sanremo prevederà dei costi che si dovrebbero assestare sui 12,5 milioni, ai quali aggiungere una convenzione per l’utilizzo del teatro Ariston che dovrebbe ammontare a 5 mln. Il tutto però a fronte di ricavi previsti di circa 25 mln di euro. Centrare questa previsione vorrebbe dire incrementare ulteriormente gli introiti rispetto al Festival di Sanremo 2018 di un 5% in più. Per quanto riguarda i vari ospiti che si alterneranno nelle varie puntate, il loro cachet dovrebbe variare tra i 20mila ed i 50mila euro.

Sanremo 2019, la vita di Baglioni nel privato

Per quanto riguarda Baglioni, di lui sappiamo che è uno che tiene molto a preservare quella che è la propria sfera privata. Difatti non sappiamo molto su quello che è l’uomo lontano dalle luci dei riflettori. Nato a Roma nel quartiere Monte Sacro il 16 maggio 1951, durante tutta la sua carriera ha venduto più di 55 milioni di dischi. L’interprete di ‘Questo Piccolo Grande Amore’ visse un momento difficile nel novembre 1990, quando in seguito ad un incidente stradale rimediò una lesione alla lingua che rischiò di comprometterne il suo percorso artistico e professionale. Sentimentalmente Baglioni è stato legato a Paola Massari, che ha sposato molto giovane nel 1973. Il loro matrimonio è poi finito nel 2008, ma da lei è nato il figlio Giovanni, che oggi ha 34 anni e che come il papà, ha intrapreso una carriera nel mondo della musica. Attualmente Baglioni è legato a Rossella, una vecchia amica conosciuta negli anni ’80 e che svolge il lavoro di manager. Difatti è anche lei a curarne gli interessi. Lei è una pugliese classe 1958, originaria di Taranto.

LEGGI ANCHE –> Festival di Sanremo 2019: vi sveliamo in cantanti in gara

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori