CONDIVIDI
attends the “Le Dernier Coup De Marteau” premiere during the 71st Venice Film Festival on September 3, 2014 in Venice, Italy.

Al Festival di Sanremo 2019 vedremo per l’ennesima volta all’Ariston Anna Tatangela. La compagna di Gigi D’Alessio ne ha fatta di strada, questi i successi.

Ci sarà anche Anna Tatangelo tra i grandi protagonisti di Sanremo 2019. Nonostante abbia soltanto 32 anni, la cantante ciociara è ormai una habitué del Festival. E fu proprio sul palco dell’Ariston che imparammo a conoscerla quando, nel 2002, vinse a 15 anni nella Categoria Giovani con ‘Doppiamente Fragili’. Nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio 1987, comincia da bambina ad innamorarsi della musica. Le prime esibizioni avvengono alla tenera età di 7 anni, poi arriva il primo contatto con Sanremo e l’investitura di Pippo Baudo. Il conduttore siciliano la sceglie come co-conduttrice alla trasmissione ‘Sanremo Top’, ancora al 2002. Qui poi arriva anche il primo duetto con un vip: si tratta di Gigi D’Alessio.

Che poi nel tempo diverrà il suo compagno, con il rapporto iniziato nel 2005. La cosa venne confermata sia dal cantante napoletano che dalla moglie. La quale confermò la cosa in una intervista risalente al 2006. Galeotti furono i concerti in Australia di Gigi D’Alessio 14 anni fa, con Anna Tatangelo al seguito. Nel 2005 lei torna a Sanremo tra i big con ‘Ragazza di Periferia’, scritta proprio da D’Alessio. Vince nella categoria ‘Donne’ l’anno successivo con ‘Essere una Donna’, scritta da Mogol. Poi nel 2007 presenta ‘Averti Qui’, facente parte dell’album ‘Mai Dire Mai’. Inizia anche un tour negli Stati Uniti con Gigi D’Alessio, e ne segue la quinta esibizione all’Ariston, con il secondo posto finale di ‘Il mio Amico’.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2019, gli stipendi choc di Bisio e Baglioni

Anna Tatangelo, tanti i successi nella musica e non solo

Il 31 marzo Anna Tatangelo diventa mamma di Andrea D’Alessio a soli 23 anni. Nel corso del tempo la cantante spazia anche in altri ambiti. Restando nel campo della musica partecipa a ‘X-Factor’ in qualità di giurata accanto a Mara Maionchi, Enrico Ruggeri ed Elio. C’è ancora Sanremo nel 2011, con la canzone ‘Bastardo’. Poi arriva anche ‘Ballando con le Stelle’ nel 20012, in coppia con Stefano Di Filippo, oltre alla partecipazione sempre come giurata a Miss Italia. La Tatangelo di soddisfazioni ne raccoglie tante: fioccano anche le richieste per averla come testimonial pubblicitaria, ed intanto proseguono le pubblicazioni di dischi e canzoni.

Al Festival si consuma l’ennesimo ritorno nel 2015 con ‘Libera’, mentre ad aprile conduce ‘About Love’ assieme ad Alvin, anche se solo per una puntata. Torna in Rai per un mese nel 2016 con Carlo Conti ne ‘I Migliori Anni’ e recuta in ‘Un Natale al Sud’ con Massimo Boldi. E come se non bastasse vince anche ‘Celebrity Masterchef 2018, dove devolve la vincita in beneficenza. Tra la primavera e l’estate conferma le voci su una rottura con Gigi D’Alessio. Ma dopo alcuni mesi torna il sereno, al punto che adesso si parla di un matrimonio tra i due da celebrare nell’estate del 2019. Intanto Anna Tatangelo sarà ancora a Sanremo con il brano ‘Le Nostre Anime di Notte”.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2019, chi è Achille Lauro: età, vita privata e carriera del trapper

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori