CONDIVIDI
Salone di Parigi
Salone di Parigi (image by Facebook)

Le maggiori novità del mondo dell’automobile vengono presentate in occasione del saloni dell’auto che si tengono nelle città di tutto il mondo. Le aziende che lavorano sulle quattro ruote attendono questi eventi per richiamare l’attenzione di critica e pubblico e svelare quelle che sono le novità del loro lavoro. Non fa eccezione, anzi, il Salone di Parigi del 2018, la prossima kermesse in questo senso. L’evento comincerà il prossimo 4 ottobre e si concluderà il 14 dello stesso mese. Sono molte le novità che arriveranno nella capitale francese con stampa e curiosi che si riverseranno in quei dieci giorni nella città per poter ammirare da vicino gli ultimi capolavori dal punto di vista della meccanica e dell’innovazione. Quest’anno però ci sono anche diverse assenze che dobbiamo annotare. Alcune aziende infatti hanno deciso di non presenziare nella dieci giorni francese.

Salone di Parigi, alcune aziende non ci saranno

Tutto il marchio FCA non sarà presente a Parigi all’inizio del prossimo mese, con Fiat, Ferrari e Maserati che non esporranno. La stessa decisione è stata presa però anche da colossi tedeschi del calibro di Opel, Volkswagen oltre alla statunitense Ford. Un’assenza che ufficialmente è stata giustificata come la decisione di puntare su altre strategie dal punto di vista di comunicazione. C’è da dire che per un’azienda portare le proprie vetture, allestire delle presentazioni all’interno di un salone dell’auto, può rappresentare un costo non indifferente al quale poi non è legato necessariamente un ritorno economico. Di seguito il video di presentazione del Salone dell’auto di Parigi che sta per cominciare con il canale ufficiale Youtube che ha sponsorizzato l’evento.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori