CONDIVIDI
Getty Images

Rottamazione auto: incentivi per sostituire i vecchi diesel e benzina.

Buone notizie per chi vuole rottamare la vecchia auto. Il governo apre agli incentivi per la rottamazione di auto diesel e benzina Euro 3 e classi inferiori. Ad annunciarlo è il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, rivelando di aver intrapreso un attivo dialogo con il ministero dei Trasporti e con il collega Danilo Toninelli.

“Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti”, ha dichiarato il ministro in un’intervista al mensile dell’Aci “L’Automobile”, spiegando che il suo ministero “è promotore di accordi con gli altri ministeri coinvolti per la ricerca di una soluzione ottimale. Inoltre l’auto elettrica fa parte del sistema nuovo di concepire la tutela ambientale e della salute e questo è un tema su cui prometto il mio massimo impegno affinché il Governo si faccia promotore della sua diffusione”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori