CONDIVIDI

Domenica 10 febbraio sarà la penultima domenica ecologica della Capitale, mentre l’ultima è prevista per il 24 marzo.

La domenica ecologica è quella giornata in cui vi è un blocco totale del traffico nell’Area Verde. Gli unici veicoli autorizzati alla circolazione saranno solo i gpl, metano, elettrici e i motori benzina Euro 6.

A seguito dell’allarme riguardo l’inquinamento dell’aria della città, l’iniziativa proposta servirà ad attenuare il giro di smog delle automobili e sensibilizzare i cittadini riguardo questa tematica così importante. Il blocco del traffico partirà alle 7:30 fino alle 12:30 per poi ricominciare alle 16:30 per poi concludersi definitivamente alle 20:30.

Ricordiamo inoltre che i veicoli esenti da tale iniziativa sono: gli scooter 4 tempi con motore Euro 2 in avanti, le moto 4 tempi con motore classe Euro 3 in avanti, i veicoli di polizia, soccorso stradale e sicurezza e infine i veicoli adibiti al trasporto dei disabili.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori