CONDIVIDI
Moto di Akira
Moto di Akira (image by Youtube)

Molti di voi ricorderanno il manga Akira, dal quale poi è stato realizzato anche un film nel 1988. Un fumetto che era ambientato in una Tokyo che si risvegliava dopo un’apocalisse con diversi personaggi che hanno saputo appassionare i fan della storia. In Giappone c’è chi gli ha voluto rendere omaggio andando a produrre di fatto quella che è la moto di Akira, elemento fondamentale per i protagonisti del fumetto. Una due ruote molto bassa e dall’aspetto decisamente aerodinamico. Quella prodotta è la mitica moto rossa utilizzata da Shotaro Kaneda che nel fumetto sfrutta la sua due ruote per lanciarsi a tutta velocità nelle strade della nuova Tokyo.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Moto di Akira riprodotta in Giappone

Si tratta di una copia perfetta della moto vista sul fumetto con il padrone della moto e quello di una concessionaria che sono riusciti a dare vita alla due ruote. Stando a quanto si legge sul web sembrerebbe che Otomo, realizzatore del manga sia rimasto soddisfatto del risultato finale. Resta da capire se ora arriveranno anche delle richieste da appassionati del settore per avere anche loro una versione reale della moto. La decisione di realizzare questa moto ha attirato l’attenzione degli appassionati del fumetto e del film considerato il fatto che Akira è stato uno dei manga più celebri di tutto il Giappone. Di seguito il video pubblicato sul canale Youtube Japancollections che mostra la due ruote in giro sulle strade mostrando anche una discreta tenuta di strada.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori