CONDIVIDI
Auto da rally distrutta photo by iluki.ru

Alexey Lukyanuk, 36 anni, una vita passata nei rally da protagonista, ora versa in condizioni critiche. Ieri, infatti, durante i test del Rally Pushkinskye Gory si è scontrato con una Mitsubishi Lancer, auto uguale a quella guidata dallo stesso pilota recente trionfatore al Rally Islas Canarias. Il suo navigatore abituale, Alexey Arnautov, ha pubblicato delle foto davvero agghiaccianti delle auto, praticamente irriconoscibili.

Le circostanze che hanno condotto a questo terribile evento sono ancora tutte da chiarire. Sul colpo è deceduto il navigatore dell’altro vettura, Alexey Lyadukhin, mentre sono rimasti gravemente feriti Nikita Gergel e Vjacheslav Kucherov. Gergel, che per l’occasione era il navigatore di Lukyanuk sembra essere quello che ha riportato i danni peggiori.

L’uomo ha riportato ustioni sul 17% del corpo, soprattutto alle gambe e diverse fratture scomposte, è stato subito operato ed ora è ricoverato in terapia intensiva. Per quanto concerne, invece, Alexey Lukyanuk ha riportato la frattura del calcagno sinistro, quella della rotula destra, la frattura del bacino e della vertebra sacrale oltre che un pneumotorace. Per ora la vita del pilota non sembra in pericolo, ma ci vorrà una lunga convalescenza prima di rivederlo in giro.

L’incidente ha lasciato tutti a bocca aperta vista la dinamica molto strana, che per ora non trova ancora un perché. Inoltre sono davvero impressionanti le immagini, che lasciano davvero poco spazio alla fantasia e mostrano due auto praticamente disintegrate dal pauroso impatto. Nei prossimi giorni verrà operata un’inchiesta per capire le eventuali responsabilità in questa triste vicenda.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori