(foto dal web)

Un ragazzo di 23 anni, Eric Sanfilippo, è stato ritrovato morto in una strada di Londra, dove il giovane si era trasferito per cercare lavoro. Del caso si sta occupando il Ministero degli Esteri italiano.

Sabato scorso, 11 maggio, un ragazzo di 23 anni di Marti, frazione del comune di Montopoli in Val d’Arno, nella provincia di Pisa, è stato ritrovato senza vita a Londra. Eric Sanfilippo si era trasferito nella capitale del Regno Unito circa un anno fa per cambiare vita e cercare un’occupazione, trovata dopo alcuni mesi in un ristorante come cameriere. Del caso, come riportato dalla redazione de La Nazione, se ne sta occupando il Ministero degli Esteri a Roma tramite il Consolato italiano a Londra.

Trovato morto in strada a Londra: giallo sul decesso di un ragazzo 23enne italiano

Una ferita alla testa e nessun segno di violenza o percosse, così è stato ritrovato senza vita su un marciapiede vicino ad un cassonetto in una strada di Londra Eric Sanfilippo, un ragazzo della provincia di Pisa trasferitosi nella capitale britannica circa un anno fa. Eric, 23enne di Marti, frazione del comune di Montopoli in Val d’Arno (Pisa), aveva lasciato il suo paese d’origine per cercare fortuna nel Regno Unito, dove pochi mesi fa aveva trovato lavoro come cameriere in un ristorante. Sabato scorso, 11 maggio, il 23enne è stato trovato morto vicino ad un cassonetto ed i carabinieri, dopo aver ricevuto la notizia del decesso, secondo quanto raccontato da La Nazione, martedì si sono recati dai familiari del ragazzo per comunicare il decesso che secondo le prime indicazioni sarebbe avvenuto tre giorni prima del ritrovamento, l’8 maggio. Oggi i genitori di Eric partiranno per la Capitale al fine di avere maggiori informazioni sul decesso che, secondo la Farnesina, non sarebbe riconducibile ad un omicidio, ma dovuto a cause naturali, cause che verranno stabilite dall’autopsia disposta sulla salma del 23enne. Il caso è seguito dal Ministero degli Esteri italiano tramite il Consolato italiano a Londra. La notizia diffusasi subito ha sconvolto l’intera comunità del paese.

Leggi anche —> In ospedale per un forte mal di testa, Francesca muore durante l’attesa

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori