CONDIVIDI

Playstation 5: cresce l’attesa per la nuova nata: prezzo specifiche e quando arriva!

Da giorni circolano in rete nuove indiscrezioni riguardanti Playstation 5, la futura console di casa Sony attualmente in fase di realizzazione, che secondo Digital Foundry sarà basata su una combinazione tra CPU con architettura Ryzen ad otto core, la stessa impiegata da AMD in ambito desktop che ha fatto gran parlare di sé durante l’ultimo anno per riuscire a rivaleggiare con la concorrente Intel, soprattutto nel rapporto prezzo/prestazioni, e GPU Navi, successiva, quindi, all’odierna Vega.

Di certo la Playstation 5 vanterà un maggior numero di compute unit e della loro frequenza, così come il quantitativo di RAM (16 o 24 GB), che molto probabilmente sarà GDDR6 (rispetto all’odierna GDDR5) ed è auspicabile l’impiego di SSD per lo storage. Inoltre potrebbe adottare un processo produttivo a 7 nm e un totale di otto core con prestazioni simili a quelle di Ryzen 7. Il lancio però è previsto non prima della fine del 2019 ad un prezzo non molto eccessivo e stimato sui 400 dollari. Al momento si tratta di indiscrezioni non ufficiali e quindi ogni informazione va presa con le pinze.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori