CONDIVIDI
photo by @motorgt.com

I fan di Michael Jackson ricorderanno certamente la pubblicità Pepsi del 1987, un autentico cortometraggio intitolato ‘The Chopper’ e diretto dal regista Joe Pytka.

La realizzazione richeise non pochi sforzi tecnici e scenografici, basti pensare che per l’occasione fu realizzata una Ferrari testarossa con carrozzeria di colore nero. Questa vettura era disponibile solo in versione coupè e fu l’azienda californiana Straman Company, che la privò del tetto per una cifra pari a 40.000 dollari.

La Ferrari non ha mai creato una creatura del genere, ma quando si parla di Michael Jackson tutto è possibile. Ora quella speciale vettura è in vendita tramite MotorGT e, anche se apparve per pochi secondi nella clip, tanto basta per renderla leggendaria.

Non è chiaro se l’auto sia stata effettivamente posseduta da Jackson, ma alcune ricerche su Internet mostrano che è stata acquistata e venduta un paio di volte nel corso degli anni. Sul contachilometri la Testarossa segna 17.000 miglia (poco più di 23.000 km) e, dopo un restauro subito nel 2013 da un rivenditore Ferrari, è in vendita a 799.900 dollari