CONDIVIDI
Porsche Design Tower
Porsche Design Tower (image by Youtube.com)

Il problema del parcheggio è sicuramente comune a milioni di italiani che spesso si trovano a dover lasciare la propria automobile a diversi metri di distanza dalla propria abitazione, dovendo poi sobbarcarsi una lunga passeggiata prima di rientrare nel proprio appartamento. Non è però una preoccupazione per chi ha deciso di abitare nella Porsche Design Tower presente a Miami dove è possibile portare la propria vettura fino al piano in cui si vive tramite un grande ascensore che permette ai proprietari delle automobili di salire insieme al proprio veicolo. Un’idea rivoluzionaria mirata a rendere ancora più piacevole il soggiorno negli appartamenti creati dalla casa tedesca nella città statunitense anche se non accessibile a tutti considerati gli alti costi di affitto.

Porsche Design Tower, l’auto sale in ascensore

Stando a quanto scritto dal portale Motorauthority.com infatti, i prezzi di affitto degli appartamenti situati all’interno della torre variano da un minimo di 20.000 dollari al mese, fino ad un massimo di 40.000 grazie ai quali si avrà, oltre al proprio appartamento, anche un garage personale dove lasciare l’auto in tutta sicurezza ed al riparo dal rischio furti o danneggiamento da parte di passanti e agenti atmosferici.

Il sistema di ingresso nel ‘palazzo’ con la propria automobile è stato creato grazie ad uno scanner che riconosce RFID tag, presente sull’auto precedentemente registrata dando di fatto l’ok all’ingresso nel maxi ascensore. Qualcosa di simile era già stato creato in precedenza, in particolare a New York nel 2012, lo Sky Garage, che permette ai proprietari di portare la propria macchina vicina alla propria casa. Di seguito un video pubblicato su Youtube che ci permette di vedere da vicino quelli che sono i passaggi per portare la propria vettura ad un passo dalla porta di casa.