KEANU REEVES & PORSCHE 911 –

La Porsche 911 è un classico intramontabile, soprattutto per gli attori hollywoodiani. Uno di questi è Keanu Reeves che ne possiede un bellissimo modello decapottabile.

Keanu Reeves

La Porsche 911 è una macchina di grande lusso sportiva che è stata prodotta a partire dal 1963 e si è susseguita in diversi modelli. E’ nata per sostituire la Porsche 356, uan vettura che ha segnato la storia della casa automobilistica tedesca.

L’ultima evoluzione della 911 è la 997, un’auto che ha subito numerose revisioni e che ha portato il motore a un successo inarrivabile. Il motore della 997 è un 3600 di cilindrata con la possibilità di erogare fino a 325 cavalli vapore.

Una macchina che da lustro anche a chi la guida. Uno di questi è appunto il famoso attore canadese Keanu Reeves. Questi ha esordito nel cinema nel 1985 con il film tv ‘Terapia di gruppo’. La notorietà è arrivata anni dopo grazie a Gus Van Sant quando ha interpretato il protagonista di ‘Belli e dannati’, siamo nel 1991.


Tante parti importanti nel cinema che conta, come quella in ‘Dracula di Bram Stoker’ girato da Francis Ford Coppola. La trilogia di ‘Matrix’ però ha rivoluzionato la sua carriera. L’ultimo film in cui ha recitato è ‘Henry’s Crime’ che in Italia ancora non è arrivato. Nella sua carriera anche un celebre rifiuto, quello in ‘Platoon’ di Oliver Stone dove venne sostituito da Charlie Sheen.

Keanu Reeves guida una macchina di grande qualità, una Porsche 911 che ha fatto la storia.

Matteo Fantozzi

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori