CONDIVIDI
Pista go-kart Ferrari
Pista go-kart Ferrari (image by Twitter)

Arriva un’interessante novità per gli amanti del mare e dei motori. Ora è possibile far coincidere le due passioni in un colpo solo in occasione delle proprie vacanze. Una nave norvegese, la Norwegian Joy, grazie ad una collaborazione con la Ferrari ha deciso di installare in cima una pista go-kart sponsorizzata dalla casa del ‘Cavallino Rampante’. La nave sarà destinata ad un mercato cinese, e sarà in partenza dai porti di Shanghai e Tianjin a partire dall’estate del 2017. Dalle dimensioni imponenti la nave, capace di ospitare 3.850 passeggeri, dal peso di 168.800 tonnellate (più di tre volte rispetto al Titanic), con una lunghezza di 324 metri ed una larghezza di 41 metri, si appresta ad ospitare gli amanti delle corse lungo la propria crociera.

Pista go-kart Ferrari, tra mare e motori

La partnership con la Scuderia Ferrari Watches ha permesso la realizzazione di questa pista capace di ospitare contemporaneamente 10 piloti pronti a sfidarsi in gara. Una novità che attirerà una larga fetta di pubblico che sceglie spesso le crociere come propria vacanza con gli appassionati di motori che avranno la possibilità di sfogare la propria voglia di velocità sul punto più alto della nave. Un viaggio nel lusso quello che attende gli ospiti della prossima crociera organizzata nel Paese asiatico considerata la presenza anche di un’ala completamente dedicata allo shopping nel mondo della moda, dei gioielli e dell’elettronica.

La pista presenta almeno cinque lunghi rettilinei con curve che metteranno alla prova le abilità dei piloti in pista con la possibilità di registrare i propri tempi e sfidare gli amici sul tracciato con una vista esclusiva in mezzo al mare aperto.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori