CONDIVIDI
Pneumatici Michelin
Michelin © Getty Images

Le automobili sportive sono sempre più performanti, capaci di raggiungere velocità sempre più alte. Un piacere per gli amanti dell’alta velocità che possono avere a disposizione veri e propri bolidi, un fattore sul quale lavorare per chi deve fornire le componenti per la realizzazione di queste vere e proprie hyper car. Un fattore determinante è sicuramente quello degli pneumatici. Sono in arrivo infatti nuovi pneumatici Michelin che saranno in grado di sostenere velocità più sostenute rispetto al passato riuscendo a fornire prestazioni di altissimo livello con la massima sicurezza per il pilota e chi è all’interno del veicolo. La quantità di calore generata dalla ruota mentre una vettura viene guidata a velocità altissima è molto dura da supportare. Bisogna poi lavorare per avere delle gomme che siano capaci di supportare queste velocità non per un periodo limitato come può accadere per la Formula 1, ma sul lungo tempo.

Pneumatici Michelin, in arrivo nuove gomme

Durante un’intervista rilasciata a Bloomberg pochi giorni fa, il product manager della casa francese, Eric Schmedding, ha affermato che la società sta attualmente lavorando a tale pneumatico con l’intenzione di riuscire presto a lanciarlo sul mercato. Sono molte le case automobilistiche che aspettano l’arrivo di queste nuove gomme per poter lavorare in maniera sicura su quelli che sono motori ed auto capaci di raggiungere velocità incredibili e mettere il tutto nella massima sicurezza. Un passo, quello della realizzazione di nuovi pneumatici che sta diventando ormai necessario considerato l’aumento della velocità massima da parte delle auto sportive che arriva di anno in anno. Si attendono novità già nei prossimi mesi con il produttore francese che è pronto alla sfida e al lancio di nuove gomme performanti ed allo stesso tempo molto resistenti.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori