CONDIVIDI
Instagram

News | Novità su Instagram: arriva il “pallino verde” ecco a cosa servirà

Da quando Facebook ha acquisito Instagram, l’applicazione del social network è in continua evoluzione. Da semplice app su cui postare proprie foto, infatti, Instagram sta diventando un social sempre più complesso e ricco di funzioni, che molte volte si integrano con quelle di altri social della galassia Facebook.

Proprio per questo dal prossimo aggiornamento arriverà su Instagram il famoso “pallino verde”, una funzione che gli utenti di Facebook conoscono fin troppo bene e sta ad indicare appunto quando una persona presente in chat è connessa e disponibile a parlare.

Instagram in stile Facebook

Proprio come avviene in Facebook però sarà possibile disattivare tale funzione dalle impostazioni. L’azienda ha subito sottolineato il fatto che condividere i propri contenuti con altri amici è più divertente.

Il “pallino verde” sarà visibile solo ai propri followers o alle persone con cui si è chattato in precedenza. L’obiettivo di questa novità è quello di fare aumentare le interazioni tra i singoli utenti che attualmente mettono solo like alle foto e le commentano.

Naturalmente la novità è stata aspramente criticata dai puristi che ritengono Instagram un social per la condivisione di foto e non per l’interazione tra gli utenti in stile Facebook.

Antonio Russo