CONDIVIDI
Gonzalo Higuain e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Niente soldi per Valentino Rossi, Juventus cancella accordo con la VR46?

L’azienda di Valentino Rossi, la VR46 è da anni leader nel settore del merchandising. La società del Dottore ha fatturato solo nell’ultima annata oltre 30 milioni di euro. Tra gli accordi maggiormente proficui c’è sicuramente quello con la Juventus siglato nel 2015.

Naturalmente l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha portato un ritorno economico clamoroso nelle casse della VR46. L’asso portoghese, infatti, ha fatto si che lo store e quindi il merchandising della Juventus venisse preso letteralmente d’assalto in ogni parte del mondo.

Accordo saltato?

Secondo quanto riportato da “Corse di Moto” però a quanto pare questi soldi alla VR46 non sarebbero mai arrivati poiché l’accordo tra Juventus e l’azienda di Valentino Rossi sarebbe stato rotto nei mesi scorsi.

A quanto pare la Juventus avrebbe rotto il contratto, in scadenza a fine 2018, già nel marzo scorso. La VR46 avrebbe avuto sino a qualche mese fa un’intesa commerciale con i bianconeri per la produzione di una linea di abbigliamento da tempo libero. Per ora la news non è stata ancora confermata dai canali ufficiali delle due società.

Sul sito VR46 compare ancora il logo della Juventus, ma la situazione a quanto pare potrebbe presto cambiare. Una bella botta per la società di Valentino Rossi che dall’arrivo di Cristiano Ronaldo sperava di guadagnare di riflesso molti soldi.

Antonio Russo