CONDIVIDI

Un aereo della Japan Airlines decollato dall’India e diretto a Tokyo finisce fuori pista a causa della neve eccessiva. Incidente solo sfiorato, poteva essere una strage.

C’è stato enorme spavento in Giappone per un possibile incidente aereo che ha coinvolto un Boeing 787. Il velivolo, appartenente alla compagnia Japan Airlines e con a bordo 201 persone, era decollato da Nuova Dehli, in India, con atterraggio avvenuto all’aeroporto Narita-Tokyo. Ma al momento di toccare terra l’aereo è uscito di pista. Per fortuna il pilota nel cockpit è riuscito ad evitare il peggio ed a compiere una manovra di sicurezza. Alla fine non c’è stata nessuna brutta conseguenza e tutti i passeggeri sono scesi sani e salvi a terra. Si ritiene che a causare questo incidente possa essere stata la troppa neve accumulata sul fondo della pista, che sarebbe stata resta quindi eccessivamente scivolosa. Per diversi minuti subito dopo il fatto, il traffico aereo è stato interdetto, salvo poi riaprire successivamente.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori