CONDIVIDI

Msc Crociere ha inaugurato la nave da crociera più grande che sia mai stata realizzata in Italia. Msc Seaside è la prima di quattro navi gemelle che l’azienda ha affidato a Fincantieri per avviare un maxi piano di espansione decennale da 10,5 miliardi.

Seaside, Fronte mare, ha una lunghezza di 323 metri, 41 metri di larghezza e 72 di altezza. Con la sua stazza lorda pari a 154.000 tonnellate, può ospitare fino a 6.592 persone. Il nome nasce dall’idea che ha ispirato i progettisti al fine di garantire agli ospiti la possibilità di vivere il più possibile “fronte mare”, realizzando una promenade che avvolge tutto lo scafo e che si affaccia direttamente sul mare, così da garantire la miglior panoramica possibile.

Le sistemazioni delle stanze a bordo di MSC Seaside offrono una perfetta combinazione di eleganza e comfort, tra cui suite di lusso con vasca idromassaggio e cabine comunicanti progettate per famiglie e per gruppi fino a 10 persone. 9 ristoranti, 20 bar, un parco acquatico a più livelli, cinque diversi acquascivoli, tra cui 2 ad alta velocità con sezioni trasparenti che si estendono oltre le fiancate della nave. MSC Seaside è la prima nave da crociera dotata di tecnologia Slideboarding, che unisce un acquascivolo lungo oltre 112 m con un gioco interattivo di luci e musica. Presente anche un teatro ad alta tecnologia, con un programma coinvolgente tutte le sere.

.