CONDIVIDI
Motore LaFerrari
Motore LaFerrari (image by Motor1.com)

Quante volte avete sognato di poter guidare una Ferrari o poter potenziare la vostra automobile con un motore della casa del ‘Cavallino rampante’? Ora è possibile, ovviamente se siete a dir poco facoltosi considerate le cifre delle quali stiamo parlando. Su ebay è infatti in vendita un motore de LaFerrari, un’automobile che è stata messa sul mercato in edizione limitata da parte della casa di Maranello ed è possibile aggiudicarselo sborsando una cifra di circa 285 mila dollari, che corrispondono a circa 236 mila euro. Il propulsore del quale stiamo parlando è uno degli ultimi messi sul mercato dalla Ferrari essendo del 2017 e si tratta di un V12. Il motore in questione ha dovuto lavorare per soli 320 chilometri ed è quindi in perfetto stato. Non sappiamo quale sia la scelta di mettere in vendita solo il motore della vettura che non sappiamo se sia ancora intatta o quale sia stata la decisione del proprietario.

Motore LaFerrari in vendita su ebay

Sull’annuncio riguardante la vendita del propulsore non ci sono ulteriori dettagli che ci permettano di capire la provenienza e soprattutto il motivo della scelta di mettere all’asta solo una parte della vettura. Scorrendo tra gli oggetti in vendita dell’utente ebay in questione si è scoperto che ha messo in vendita anche un motore di una Ferrari 458 Special che è possibile acquistare tramite un ‘compralo subito’ per una somma che si aggira intorno ai 50 mila euro, decisamente più bassa rispetto a quello descritto precedentemente. Sul fatto che ci siano in giro per il mondo moltissimi appassionati della casa di Maranello non ci sono dubbi, resta però da capire la motivazione che possa spingere all’acquisto solo del motore dell’auto, difficilmente ‘impiantabile’ in un’altra vettura.

Motore LaFerrari
Motore LaFerrari (image by Motor1.com)
Motore LaFerrari
Motore LaFerrari (image by Motor1.com)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori