Valentino Rossi (Charity Stars)

MotoGP | Valentino Rossi si fa d’acciaio e vale già 500 euro

Valentino Rossi da sempre attrae una vasta fetta di pubblico, proprio per questo, quando si tratta di organizzare opere benefiche viene sempre messo in prima linea. Il Dottore, infatti, ogni volta che partecipa ad un’asta riesce sempre a portare a casa un bel gruzzoletto e anche quest’anno, indirettamente ha partecipato ad un’asta sul noto sito Charity Stars, che raccoglie fondi per iniziative non profit.

Questa volta sul sito è comparso una sorta di quadro in acciaio dove è ritratto Valentino Rossi in sella alla Ducati nel periodo in cui correva per il marchio di Borgo Panigale. L’opera è stata realizzata con la stessa tecnica con la quale vengono dipinte anche le moto dello stesso rider di Tavullia.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Verniciatura da MotoGP

Con alcune maschere è stato verniciato prima a strati per quanto concerne il disegno di base dopodiché sono state applicate in un secondo momento le ombreggiature e uno strato di vernice trasparente per rendere l’opera lucida.

L’artista DrAutoArt ha già realizzato altre opere di questo genere che hanno coinvolto personaggi della F1 e della MotoGP. Per completare un qualcosa di questo genere ci vogliono circa 50 ore. Il ritratto di Valentino Rossi ha dimensioni 85×60 cm e un gancio che permette di appenderlo a 3 cm di distanza con una base di 2 mm. Per ora l’asta ha raggiunto un prezzo di quasi 500 euro.

Antonio Russo

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore