CONDIVIDI
MotoAmerica (YouTube)

MotoAmerica | Moto disintegrate e tanta paura (VIDEO)

Incredibile quanto accaduto nel campionato MotoAmerica al Barber Motorsport, in Alabama, dove sul rettilineo Jordan Pence e Max Angles hanno letteralmente preso il volo con le loro moto. Una delle due è addirittura finita contro le barriere di protezione disintegrandosi.

La gara è stata subito interrotta con l’esposizione della bandiera rossa. Erano passati appena 4 giri dall’inizio della competizione. Uno dei due piloti stava camminando lentamente, quando è stato travolto dall’altro che arrivando a tutta velocità da dietro non lo ha visto.

La sicurezza è aumentata

La dinamica dell’incidente è ancora poco chiara. Subito c’è stato un grande spavento per quanto accaduto, ma fortunatamente i due rider sono usciti da questa situazione solo con qualche frattura.

Non è la prima volta che assistiamo a scene del genere, fortunatamente però il livello di sicurezza raggiunto dalle moto insieme alla resistenza di tute e caschi stanno salvando davvero tante vite.

Certo c’è ancora da lavorare per evitare scene del genere, ma per fortuna questa volta possiamo assistere a queste scene spettacolari con la consapevolezza che alla fine tutto è andato per il meglio.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori