CONDIVIDI
Morta Aretha Franklin, aveva 76 anni
(websource)

News | Morta Aretha Franklin, aveva 76 anni

Sono stati giorni di angoscia e di attesa gli ultimi di Aretha Franklin, la Regina del Soul, che dopo una lunga malattia si è spenta oggi nella sua casa a Detroit circondata dall’affetto dei suoi cari. Si era ritirata dalle scene da un anno dopo un concerto senza mai spiegare il motivo, ovvero che l’aveva colpita una grave malattia. Lottava infatti da tempo contro un brutto cancro al pancreas che non le ha lasciato via di scampo. Il decesso è stato annunciato – riferisce l’Associated Press – dalla sua portavoce Gwendolyn Quinn.

Aretha Franklin è stata la voce femminile del Novecento e di lei ricorderemo, oltre al suo straordinario talento canoro, la sua capacità di dare voce a gioie, dolori e sensazioni della nostra vita che non abbiamo saputo raccontare, ma che abbiamo potuto spiegare grazie alle sue canzoni che ci hanno accompagnati fino ad oggi, e che continueranno ad accompagnarci per sempre.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori