CONDIVIDI
Monster Energy Supercross – The Official Game

Dopo il buon lavoro svolto recentemente con i giochi MotoGP, Milestone torna a lavorare con le due ruote e lo fa alla grandissima. Monster Energy Supercross – The Official Videogame, doveva essere una dimostrazione di forza del marchio milanese e così è stato.

Monster Energy Supercross sfrutta la licenza dell’Unreal Engine 4 per appropriarsi di un motore grafico tutto nuovo e di grande impatto. Il gioco permette di utilizzare la modalità time attack per migliorare il tempo sul giro nelle singole piste. Inoltre è possibile fare o la classica carriera o il campionato.

Giochi di luce da spettacolo

Milestone ci dà inoltre la possibilità di creare un pilota da zero per farlo crescere attraverso la modalità carriera. Su questo punto però c’è un piccolo neo per Monster Energy Supercross, la carriera, infatti, appare poco curata rispetto a quanto visto, invece, sui giochi di MotoGP.

L’intelligenza artificiale dei piloti non soddisferà giocatori più esperti che si ritroveranno a dover combattere con rider standardizzati. Su questo punto però Milestone può lavorarci, magari con qualche aggiornamento in corso d’opera. Ottima, invece, la grafica, con il terreno riprodotto alla perfezione e i giochi di luce da stadio che rendono questo gioco davvero spettacolare in certi frangenti.

Manca purtroppo un’animazione adeguata per quanto concerne le cadute e le collisioni con gli altri piloti. Quello che però lascerà i videogiocatori di Monster Energy Supercross completamente stregati è senza ombra di dubbio l’editor per tracciati.

In questo gioco, infatti, è possibile realizzare dei circuiti da poter poi utilizzare in sfide online con i nostri amici. Un’idea davvero vincente che permette di aumentare a dismisura la longevità dello stesso gioco. Come detto non mancano i difetti di fabbrica, ma la base è molto buona.

Milestone ha confezionato un gioco davvero valido e ci aspettiamo dalla casa italiana passi da gigante nel prossimo gioco di MotoGP forti anche di questo nuovo motore grafico che i milanesi dovranno essere bravi a sfruttare al meglio. Noi di Tuttomotoriweb.com diamo un bel 8 pieno a Monster Energy Supercross.

Antonio Russo