CONDIVIDI

Sembrava la notizia dell’anno ma si è presto rivelata una fake news. Michael J Fox aveva annunciato  “Ritorno al Futuri IV”, ma la clamorosa news sembra sia stata diramata da un profilo social non ufficiale.

Ieri il profilo Facebook di Maichael J Fox aveva annunciato: «Ciao a tutti. Oggi è un giorno molto importante, oltre a essere il mio compleanno, vi annuncio RITORNO AL FUTURO IV!!!!! Ci abbiamo pensato per molti anni e abbiamo iniziato le riprese l’estate scorsa. Rivelerò la data di uscita fra qualche giorno. Vi adoro tutti!!!». In pochissime ore la notizia ha fatto il giro del web, peccato però che il profilo fosse falso e intanto la notizia aveva ingannato tutti.

Peccato che nessuno abbia notato che sugli account ufficiali del film non veniva nessun riferimento a Ritorno al futuro 4. In più, se le riprese fossero davvero iniziate lo scorso anno, a questo punto della presunta realizzazione sarebbero sfuggite numerose informazioni a riguardo, a partire da foto rubate sul set. -inoltre l’attore simbolo di un’epoca, da anni malato di morbo di Parkinson, non ha alcun account ufficiale su Facebook, ma solo uno su Instagram dove non ha assolutamente detto nulla in merito ad un nuovo film di Ritorno Al Futuro. D’altronde il regista Robert Zemeckis e lo sceneggiatore Bob Gale un anno fa dichiararono a chiare lettere: «Non ci sarà mai un quarto capitolo della saga». Il sogno di milioni di fan è durato poche ore.