Antonella Barbieri madre soffoca figli
Madre soffoca figli ma viene assolta: è la vicenda di Antonella Barbieri

Uccise i suoi due bambini di appena 2 e 5 anni, ma Antonella Barbieri è stata assolta per questo tremendo doppio infanticidio. Questo il motivo.

Mamma soffoca figli ma viene assolta. È l’estrema sintesi del caso di Antonella Barbieri, la donna che il 7 dicembre 2017 ammazzò i propri bambini in modalità diverse. La donna aveva 40 anni all’epoca dei fatti e soffocò prima la piccola Kim di soli 2 anni nella sua casa di Suzzara, in provincia di Reggio Emilia, per poi accoltellare l’altro suo bimbo, Lorenzo Zeus di 5 anni. Quest’ultimo venne ucciso lungo un corso d’acqua della località emiliana. Eppure Antonella Barbieri è stata assolta, con la motivazione che, nonostante il terribile doppio infanticidio, è incapace di intendere e di volere. La sentenza sta facendo già discutere, ma per il giudice che ha emesso il verdetto, la madre non era in alcun modo capace di rendersi conto di ciò che stava facendo. Sentenza che è stata emessa dal gip di Mantova.

LEGGI ANCHE –> Melania Rea, spunta il dettaglio agghiacciante

Antonella Barbieri, per il giudice era incapace di intendere

La Barbieri era sposata con Andrea Benatti, anche lui 40enne all’epoca dei fatti ex ex giocatore professionista di rugby, con all’attivo anche 5 presenze nell’Italia. La stessa Barbieri aveva provato a togliersi la vita. Per lei adesso si apriranno le porte di una Rems, ovvero di una Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza. Secondo quanto disposto dal giudice, la 42enne dovrà stare rinchiusa lì dentro per un periodo di almeno 10 anni. Non è chiaro se tale condizione potrà poi essere mutata a seconda del comportamento della donna, che dal momento del doppio delitto fino ad oggi è rimasta reclusa in una struttura psichiatrica a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. Si sa comunque che anche prima di uccidere i suoi due figlioletti, Antonella Barbieri aveva già sofferto di problemi psichici in passato.

LEGGI ANCHE –> Noemi, parla ‘Scianel’ di Gomorra: “Magari bastasse cancellare la serie tv”

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore