CONDIVIDI
maltempo roma
Emergenza maltempo a Roma, la città paralizzata dalle forti piogge

Il maltempo blocca Roma in diverse aree sia del centro che della periferia: saltano anche diversi collegamenti con le isole.

Il maltempo manda ancora in tilt Roma. Il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Capitale nelle ultime ore ha provocato allagamenti in diverse zone della città, con conseguente rallentamento del traffico. La colonnina di mercurio è scesa vertiginosamente verso il basso, attestandosi ben al di sotto rispetto alle temperature medie di stagione. I disagi sono stati molti in diverse aree non solo del centro ma anche del litorale romano. Tra le zone più colpite c’è Piramide, con le strade letteralmente allagate da fiumi di acqua. I danni causati sono stati molti e c’è anche bisogno di fare la conta degli esborsi economici per alcune infrastrutture irrimediabilmente rovinate. A pagare il prezzo più alto per il maltempo sono pendolari e turisti.

Maltempo, Roma in tilt in varie zone

Oltre al traffico impazzito, si segnalano infatti anche soppressioni e rinvii dei trasporti regolari. Ad esempio la corsa Laziomar che collega Formia a Ventotene non è partita questa mattina alle 8:15 come di consueto, così come il collegamento Ponzia-Formia, e si sono verificate altre variazioni con i trasporti tra la terraferma e le isole. Tornando al traffico automobilistico, problemi grossi sono sorti anche su diversi tratti del Grande Raccordo Anulare, con code da Settebagni a Cassia Bis e da quest’ultima fino alla Nomentana.

Più in generale problemi ci sono stati anche a Roma sud da Tor Vergata a Raccordo e da est in direzione centro, oltre che a Roma Fiumicino ed a via Newton in direzione Eur. Le forti piogge hanno ostacolato anche la viabilità da Albano Laziale fino al bivio per Santa Maria delle Mole, sulla via Appia. Il maltempo ora è atteso anche al Sud Italia, dopo aver portato grossi problemi nei giorni scorsi pure al Nord.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori