LUIGI DE MAGISTRIS – Luigi De Magistris, neo sindaco del comune di Napoli, tra le sue priorità non ha soltanto quella dell’emergenza rifiuti, ma ha già pensato a cmoe rendere la città partenopea un richiamo internazionale degno di nota. Infatti il sindaco di Italia dei valori sta pensando di “dirottare” la Louis Vuitton Cup nel Golfo di Napoli: “Stiamo lavorando carte alla mano con serietà come si fa sempre in questi casi – ha detto De Magistris -. È un progetto di cui ero al corrente già da tempo e noi daremo il massimo contributo affinchè la cosa si possa realizzare”.

La Louis Vuitton Cup è sempre  stata una delle più famose e prestigiose competizioni velistiche. È stata introdotta nel 1983 per premiare il vincitore delle regate di selezione tra gli sfidanti (challengers) del detentore della Coppa America. Dal prossimo anno lo sponsor Louis Vuitton, che conferisce il nome alla regata, ha deciso di mettere fine a questa partnership e, da quanto dichiarato da America’s Cup Management trattative sono già in corso con i colossi BMW e Rolex.

Per la città di Napoli sarebbe davvero un vero bel colpo riuscire a portare l’evento nautico a casa..!

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori