CONDIVIDI
lino banfi
Lino Banfi e la moglie Lucia Zagaria. La donna è gravemente malata

Ha compiuto da qualche giorno 82 anni, ma Lino Banfi non ha voluto festeggiare, a causa della delicata situazione di salute della moglie Lucia.

Uno dei volti più amati del cinema e della televisione italiana, Lino Banfi, sta attraversando un momento molto difficile a livello personale. Nonostante abbia da poco compiuto 82 anni (il compleanno dell’attore è caduto lo scorso 11 luglio), il celebre interprete di decine e decine di film cult che hanno scandito la giovinezza di tanti e hanno contribuito a raccogliere davanti al piccolo schermo migliaia di famiglie deve ora fare i conti con la terribile realtà. Sua moglie Lucia Zagaria, sposata nel 1962 e con la quale vive ogni giorno della sua vita da ben 66 anni d’amore, è gravemente malata.

Lino Banfi, la moglie è gravemente malata

Lo aveva rivelato lo stesso Lino Banfi ai giornali qualche giorno fa. “Non lo accetto – dice lui – la malattia l’ha colpita proprio in una fase della vita nella quale avrei voluto godermi ogni giorno assieme a lei. E tutto questo mi fa sentire impotente, senza che io possa fare qualcosa per cambiare questa pesante situazione. Lei mi chiede come faremo quando verrà il giorno in cui non mi riconoscerà più. Io le ho detto che ci ripresenteremo un’altra volta”. Intanto a dare coraggio e conforto su Instagram arriva il messaggio di Mara Venier. La prossima conduttrice di ‘Domenica In’ si rivolge all’attore scrivendogli: “Forza Lino, ti voglio bene”. Ma messaggi di conforto per Lino Banfi arrivano anche da altre celebrità di casa nostra. A maggio invece morì il maestro Pippo Caruso, che pure lavorò con l’attore pugliese.

Ieri al compleanno del mio adorato Lillino…..forza Lino ti voglio bene 🎂🎂🎂🎂😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️#linobanfi #messaggero #roma #happybirthday #birthday

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori