CONDIVIDI

Strada pericolosa

PERICOLOSITA’ STRADE – Le strade europee sono le più pericolose, in particolar modo in Grecia, Polonia e Bosnia Erzegovina. A rivelarlo l’Atlante Europeo della Sicurezza Stradale, realizzato dall’Aci nel consorzio degli Automobile Club internazionali che dà vita a EuroRAP, il programma europeo per la sicurezza delle infrastrutture.

Inoltre lo studio ha evidenziato come le autostrade siano le più sicure; infatti il 99% dei tratti è considerato a basso rischio. E’ stato inoltre calcolato che circa due incidenti su tre avvengono al contrario su strade con una singola carreggiata. Tale considerazione stradale è stata calcolata, per la prima volta, sulla base dei dati sui flussi di traffico disponibili su circa 240.000 km di strade e sul numero degli incidenti. Situazione incoraggiante per l’Italia; infatti sono state prese in esame le autostrade e il risultato è che tutti i tratti superano qualitativamente la media europea.

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori