CONDIVIDI

Freddo e gelo previsti in Inghilterra nel prossimo inverno. La terra britannica, come riporta il sito new notizie.it  “sarà paralizzata da forti venti polari, copiose nevicate e temperature sotto zero in quello che potrebbe essere l’inverno più freddo da 37 anni a questa parte. Sono queste le previsioni dei meteorologi che stanno preoccupando la popolazione britannica.”

 

Le condizioni meteorologiche sono diventate terribili verso la fine di febbraio, quando le isole britanniche hanno innescato una fitta nevicata e temperature sotto lo zero.

“Bestia dall’Oriente”, cosi la chiamano,  ha paralizzato il Regno Unito con brutali condizioni invernali alla fine di marzo, con abbondanti nevicate e venti gelidi che hanno causato gravi disagi. La situazione il prossimo inverno potrebbe peggiorare ulteriormente

E nel nostro Paese? L’inverno in Italia, è sempre più morbido rispetto al Regno Unito. La prima parte della stagione invernale si svolgerà senza troppe conseguenze strane. Al contrario, la seconda parte, da inizio anno precisamente, le temperature scenderanno in modo significativo ci sarà  qualche settimana di freddo intenso e la neve, anche a quote basse. Iparticolare il gelo interesserà le regioni settentrionali.