CONDIVIDI

La nuova limousine del presidente Trump

La nuova limousine del presidente Trump è ufficialmente entrata in servizio quando il comandante in capo è stato avvistato utilizzare il veicolo a New York durante il fine settimana. La nuova Cadillac CT6 ha un design più moderno rispetto alla precedente vettura presidenziale ed è basata su una piattaforma diversa oltre ad essere pesantemente blindata.

Poco si sa della limousine, ma Fox News riporta che il contratto del governo con la General Motors prevede la costruzione di una dozzina di limousine per $ 15,8 milioni, pari a 13,4 milioni di euro. Almeno due di loro sono stati avvistati a New York domenica.

I servizi segreti non rilasciano dichiarazioni sulla limousine, ma i rapporti hanno suggerito che l’auto è basata su una piattaforma di camion e pesa tra 6.803 e 9.071 kg. Si dice anche che il modello possa ospitare fino a sette persone dato che l’abitacolo posteriore ha spazio per il presidente e quattro consulenti. La nuova limousine sostituisce la precedente Beast, che è in servizio dal 2009. Data l’età del suo predecessore, è probabile che la nuova limousine abbia una tecnologia più moderna.

Trump non è l’unico leader mondiale a ricevere una nuova limousine quest’anno, visto che il presidente russo Vladimir Putin ha sfoggiato l’Aurus Senat alla sua inaugurazione a maggio. Il modello è stato recentemente dettagliato al Salone di Mosca e presenta un design ispirato alla Rolls-Royce e due opzioni di motore. L’entry-level Senat ha un motore V8 da 4,4 litri e un motore elettrico che lavorano insieme per produrre 590 CV (439 kW). L’auto può anche essere equipaggiata con un V12 da 6,6 litri che, secondo quanto riferito, produce 848 CV (632 kW).

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.