CONDIVIDI
photo eBay

La Ferrari Limousine è una delle creazioni più bizzarre del mondo dei motori. Da pochi giorni è stata venduta su eBay ad una cifra di 104.400 dollari.

Con sette posti a sedere, dispone di un tetto apribile, sedili ricamati in pelle e TV al plasma all’interno. Il contachilometri segna solo 31.801 miglia (poco più di 51.000 km) e il suo motore V8 aspirato della Ferrari 360 Modena, da 3,6 litri e 395 CV sembra essere intatto e senza problemi.

Anche se l’annuncio non lo menziona, ci sono stati alcuni aggiornamenti delle sospensioni e altri accorgimenti. Nel corso della sua vita ha avuto almeno nove proprietari, ma nessun incidente segnalato, e fino a qualche mese fa era possibile noleggiarla per visitare Los Angeles. Il venditore la descrive così: “Non è solo la limousine Ferrari più rara al mondo, ma l’unica in America, poiché arrivano auto rare, ma probabilmente è la più rara di tutte”.

La Ferrari Limo gemella

Un altro esemplare molto simile, ma con carrozzeria di colore nero, si trova a Manchester e il suo proprietario di chiama Dan Cawley. Quest’uomo ha speso 225mila euro per trasformare la sua Ferrari 360 Modena in una grossa ed elegante limousine. Era il 2007 quando Dan decise di trasformare la sua potente vettura da 150mila euro in limousine, facendosi aiutare da Chris Wright, ex tecnico della McLaren.

La Ferrari è stata letteralmente tagliata a metà per aggiungere 6 posti. Dai 4,48 metri di lunghezza originali si è passati a 7,38 metri e può vantare il primato della limousine più potente del pianeta con i suoi 267 km/h di velocità massima. Per recuperare l’investimento di partenza ha deciso di noleggiare la limousine a mille euro l’ora.