CONDIVIDI

L’attore Kit Harington ha chiesto alla Marvel la mancanza di rappresentazioni omosessuali nel catalogo aziendale dei film sui supereroi.

La star di Game of Thrones ha espresso i suoi pensieri sulla rappresentazione Queer di Hollywood in un’intervista a Variety e ha chiesto alla Marvel perché nei suoi film non è stato mai lanciato un’attore che nella vita reale sia gay, per interpretare i personaggi nel suo universo in continua espansione.

Nessun attore gay

“Non possiamo avere qualcuno in un film Marvel gay nella vita reale e che interpreta un supereroe? Voglio dire, quando succederà?”

Il presidente della Marvel Kevin Feige ha confermato all’inizio di quest’anno che i personaggi LGBTIQ ( Lesbian, Gay, Bisexual, Trans, Intersex, Qeer, Questioning) sono in arrivo.

Harington è stato intervistato per promuovere il nuovo film drammatico The Death and Life di John F. Donovan, a fianco dei co-protagonisti Thandie Newton e Emily Hampshire e del regista Xavier Dolan.

 

Ruby Rose

Il mese scorso è stato annunciato che  Ruby Rose, attrice australiana di orange is the new black  sarebbe apparsa sugli schermi televisivi come il supereroe stravagante Batwoman, un personaggio della rivale MarvelDC Comics.

“Questo è qualcosa che sarei morta per aver visto in Televisione quando ero un giovane membro della comunità LGBT che non si sentiva mai rappresentata in TV e si sentiva sola e diversa”, ha detto Rose all’epoca.

Ma l’attrice ha disattivato il suo account Twitter dopo una bizzarra reazione da parte di alcuni che non era abbastanza lesbica per interpretare il ruolo.

Aspirante Batman

Nel 2019 uscirà l’ultimo capitolo della saga letteraria di genere fantasy medievale Cronache del ghiaccio e del fuoco, creata dallo scrittore statunitense George R. R.  Il Trono di spade. 

finiti gli impegni contrattuali con la serie HBO, la star inglese può finalmente tagliarsi i capelli e accedere a nuovi ruoli.

Quale meglio del Cavaliere Oscuro? tra l’altro il 31enne Harington sarebbe anche più in linea dei colleghi con l’età richiesta dalla versione di Batman che Matt Reeves avrebbe in mente.

La notizia non è ancora ufficiale ma probabilmente a breve potremmo vedere il tanto amato Jon Snow nei panni di Batman.  Le riprese del nuovo film  di The Batman dovrebbero prendere il via nel corso del 2019.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori