CONDIVIDI
Kimi Raikkonen (©Getty Images)

L’inizio del campionato di F1 2018 è ancora lontano e i piloti si tengono occupati come possono. In attesa delle prime presentazioni ufficiali dei team e dei test, ciascuno cerca di mantenersi allenato.

Kimi Raikkonen è un appassionato di kart e di recente è stato protagonista in Svizzera di una corsa sulla neve e il ghiaccio. In evento promosso da Shell il pilota della Ferrari ha sfidato alcuni ingegneri. E’ stata una gara divertente. Successivamente il finlandese campione del mondo 2007 ha anche sfidato un drone.

IceMan, così è soprannominato il 38enne driver della Ferrari, ha passato una bella giornata. Lui in Svizzera ci vive con la moglie Minttu e al loro figlio di due anni. Per Raikkonen un po’ di svago, prima di immergersi nella nuova stagione. La presentazione della Ferrari avverrà il 22 febbraio a Maranello. Lui e Sebastian Vettel saranno chiamati a fare un anno da protagonisti.

Il dominio Mercedes va spezzato, anche se non sarà facile battere Lewis Hamilton. Bravo anche il suo compagno Valtteri Bottas. E occhio pure alle spesso competitive Red Bull con Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Inoltre nel 2018 ci si attende un riscatto McLaren, che dopo i fallimentari anni con motori Honda monterà i propulsori Renault.

Di seguito il video con protagonista Raikkonen in Svizzera.